Filosofia da muro #98 (hat trick: Tratto d’Unione)

Restano moltissime foto da pubblicare tra quelle gentilmente fornitemi millenni fa da Tratto d’Unione. Una, a tema stagionale, e’ questa qua sotto:

Finisce_il_mare

Questo e’ sicuramente un muro, e’ certamente filosofia -di quella minimalista e proprio per questo piu’ vera-, e va a pennello con il caldo torrido di questo estate iniziata con troppo anticipo che chissa’ se e quando finira’.

Ma che sto dicendo? Di sicuro finira’: come dice la scritta tutto finisce.

Frase apocrifa, non so chi sia il pensatore o la pensatrice e cio’ mi dispiace perche’ meriterebbe la citazione.

Tra lo sterminato compendio di canzoni italiane ce ne sarebbero millemila a tema, pero’ io preferisco il buon signor Stipe che fa la cover di un famoso brano di Legadue (nei sogni bagnati di qualcuno, forse e’ davvero cosi’…).

 

 

Barney

 

 

11 pensieri su “Filosofia da muro #98 (hat trick: Tratto d’Unione)

  1. blogdibarbara

    In google c’è un bordello di “finisce il mare, figuriamoci l’amore”, pare che l’originale sia quello ma nessuno dice l’origine.
    E poi non picchiarmi, ma questa bisogna proprio che la metta

    PS: interessante la firma: Tod in tedesco significa morte, e non mi vengono in mente nomi di cui Tod potrebbe essere il diminutivo.

    Mi piace

    Rispondi
      1. blogdibarbara

        Sai qual è l’unica cosa positiva della poligamia? Che ci si può spartire il peso, perché reggere un marito è una cosa troppo impegnativa per una donna sola (infatti c’è stata la volta che da Mogadiscio ho scritto alla moglie del mio amante per dirle senti sbrigati a venire giù, che io a reggere tuo marito da sola non ce la faccio mica sai).

        Mi piace

      2. blogdibarbara

        No, non ci siamo. Il punto è che, non essendo io finocchia, i miei amanti sono regolarmente uomini, e non ci sono uomini giusti, è proprio un fatto naturale, capisci? Sta scritto nel cromosoma Y, e da lì non si scappa (comunque no, in linea di massima non posso dire di avere scelto amanti sbagliati).

        Mi piace

Rispondi

