25/11/12 – Le (poche) idee di chi propone un “Premio Hitler” per gli animalisti

Mi pare giusto diffondere anche la visione degli animatori del blog “Restiamo Animali”, che poi sono i radioconduttori dell’omonima trasmissione in onda tutte le domeniche dalle 12 alle 12,30 su Controradio (circuito RadioPopolare). Che poi tra i conduttori ci sia il fratello di Mrs. Panofsky, e’ un caso 🙂

Barney

Restiamo Animali

 

Federfauna ha deciso di isituire un premio intitolato ad Adolf Hitler da attribuire a personalità di spicco dell’animalismo. E’ la notizia diffusa dalle agenzie di stampa qualche giorno fa, con un misto di scandalo e di strizzatina d’occhio.

L’accostamento di chi difende gli animali a chi ha portato alle più estreme conseguenze le dottrine razziste e superomiste – con lo sterminio di milioni di ebrei, rom e oppositori politici, per non parlare dell’ecatombe dlela seconda guerra mondiale – a dire il vero non è una novità, ma l’idea di intitolare addirittura un premio al fuhrer del nazismo non era ancora venuta a nessuno e tanto basta a guadagnarsi un lancio di agenzie e un po’ di da parte di qualche giornale o di qualche sito Internet.

 

A niente di più del resto poteva ambire Federfauna e per rendersene conto basta leggere in che modo è stata presentata l’iniziativa…

View original post 229 altre parole

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.