xkcd: Masks

Altra vignetta “COVID-19” per Randall, molto carina e molto fumettistica:

La scala di efficacia mette tra quelle che non servono a una ceppa le mascherine di Zorro e di Lone Ranger, e subito dopo quella di Batman. Perchè tengono scoperti naso e bocca. All’estremo opposto abbiamo Darth Vader e Mysterio, con due maschere integrali da cui non entra e non esce nulla.

Ma anche senza essere supereroi o supervillain (interessante come i cattivi abbiano maschere migliori, almeno per il COVID…), c’è da notare come le normali maschere siano -su questa scala- molto efficaci. Meno dello scafandro di Mysterio (cattivo di secondo piano, senza superpoteri ma esperto in effetti speciali, presente nei fumetti di Spider-Man e Devil), ma accettabilmente in grado di ridurre la probabilità di infezione.

L’alt-text recita questo:

Haunted Halloween masks from a mysterious costume shop that turn you evil and grow into your skin score a surprisingly high 80% filtration efficiency in R. L. Stine-sponsored NIOSH tests.

Per chi non ha figli piccoli, R. L. Stine è l’autore della serie per ragazzi peggiore dopo “Geronimo Stilton”: “Piccoli brividi”.

Barney

2 pensieri su “xkcd: Masks

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.