Altra vignetta “COVID-19” per Randall, molto carina e molto fumettistica:
La scala di efficacia mette tra quelle che non servono a una ceppa le mascherine di Zorro e di Lone Ranger, e subito dopo quella di Batman. Perchè tengono scoperti naso e bocca. All’estremo opposto abbiamo Darth Vader e Mysterio, con due maschere integrali da cui non entra e non esce nulla.
Ma anche senza essere supereroi o supervillain (interessante come i cattivi abbiano maschere migliori, almeno per il COVID…), c’è da notare come le normali maschere siano -su questa scala- molto efficaci. Meno dello scafandro di Mysterio (cattivo di secondo piano, senza superpoteri ma esperto in effetti speciali, presente nei fumetti di Spider-Man e Devil), ma accettabilmente in grado di ridurre la probabilità di infezione.
L’alt-text recita questo:
Haunted Halloween masks from a mysterious costume shop that turn you evil and grow into your skin score a surprisingly high 80% filtration efficiency in R. L. Stine-sponsored NIOSH tests.
Per chi non ha figli piccoli, R. L. Stine è l’autore della serie per ragazzi peggiore dopo “Geronimo Stilton”: “Piccoli brividi”.
Barney
"Mi piace""Mi piace"
Secondo me la maschera di Guy Fawkes difende di più di un FFP2… solo che poi muori di asfissia.
Non essere ingiusto con (gli) Stine e (gli) Stilton, dai! 🙂
"Mi piace""Mi piace"