xkcd: 2020 Google Trends

Quella di oggi, sul sito di Randall, è splendida:

2020_google_trends_2x

Si tratta di una vera ricerca su Google trends (ve l’ho rifatta io, eccola qua) che Randall vorrebbe far vedere a qualcuno nel passato, per vedere cosa riesce a capire del 2020. La ricerca mostra come dall’inizio della pandemia gli interessi dellagGente (meglio: di qualchegGente) si sia spostata dal classico “tettecculi” o “fai soldi facile” a robe più in tema con il tempo. Prima tra tutti la farina, che oramai se non ti fai il pane in casa non sei nessuno (io non mi faccio il pane in casa), ma anche la macchina da cucire sta avendo un suo momento di gloria, e il povero pangolino è entrato nell’immaginario collettivo di parecchi.

L’alt text ci fornisce una possibile risposta del poveraccio del 2019 che deve immaginarsi cosa caspita succederà di lì a pochi mesi:

As the ‘exotic animals in homemade aprons hosting baking shows’ YouTube craze reached its peak in March 2020, Andrew Cuomo announced he was replacing the Statue of Liberty with a bronze pangolin in a chef’s hat.

 

Barney

11 pensieri su “xkcd: 2020 Google Trends

  1. ijkijk

    Io il pane me facevo in casa gia da prima con la macchina per una questione di praticità e perchè me lo faccio come voglio. Poi è arrivato il covid e la farina, tutte le farine, sparite dagli scaffali. Per fortuna l’ho trovata nel negozio di sementi e mangimi. Di lievito ne avevo scorta per 4-5 mesi.

    "Mi piace"

    Rispondi
      1. ijkijk

        Mi ero iscritto anni fa ma poi ho visto che la fatica era più del gusto. Tenere il lievito madre in casa è come avere un figlio da accudire tutti i giorni, non fa per me.

        "Mi piace"

  2. ijkijk

    Vorrei vedere anche una persona del futuro, diciamo fra 10 anni, cercare di capire questi trend. Non so se hai memoria delle domeniche di austerity degli inizi 70. Se ci fosse stato bigG avrebbe registrato pattini a rotelle, biciclette, taxy etc. Sfido qualunque giovane a capirci qualcosa.

    "Mi piace"

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.