Titolo dell’articolo pubblicato su “Acta Tropica”:
The electronic song “Scary Monsters and Nice Sprites” reduces host attack and mating success in the dengue vector Aedes aegypti
Il succo: se si fa ascoltare alle zanzare un certo pezzo di musica dubstep, queste pungono meno, e si riproducono pure meno.
La conclusione: si potrebbero realizzare dispositivi di protezione dalle zanzare basati su quel pezzo di musica dubstep.
Ora, la domanda che mi sorge spontanea è come caspita hanno scelto quel pezzo e solo quello, tra i miliardi di brani disponibili, E se hanno fatto comparazioni tra l’efficacia di quello schifo e qualsiasi altro brano, anche fosse “Gelato al Cioccolato” di Pupo.
Sarete curiosi di ascoltare il magGico pezzo musicale, così da potervi preparare lo zampirone elettronico in vista delle prossime invasioni alate. Ve lo linko a vostro rischio. Ma fa schifo anche a me, oltre che alle zanzare (le capisco: ad ascoltare roba simile l’unica cosa che ti viene in mente è fuggire lontano), quindi andiamo in libera uscita:
Barney
credo ci sia un form dedicato alle candidature: https://www.improbable.com/ig/miscellaneous/nominate.html
io non esiterei…
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ho già fatto in passato, mica si frigge con l’acqua qua 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Adesso te lo spiego io perché è stato scelto questo. Una volta quando stavo in Somalia ho visto un tizio con un aggeggino a batteria che emetteva il suono della zanzara maschio: serviva per attirare lì la zanzara femmina che, da quella gran zoccola che è, si precipitava sul presunto maschio e quindi lasciava in pace te. Ecco, appena è partito il pezzo l’ho riconosciuto.
"Mi piace""Mi piace"
Quindi, è scientificamente provato che le zanzare, oltre che rompere le balle, hanno gusti musicali di merda…
"Mi piace""Mi piace"
A me, per la verità, essendo allergica all’anticoagulante, fanno ben altro che rompere le balle. Comunque sì, sono gusti di merda. Se mi costringessero ad ascoltare quella roba per un quarto d’ora di fila credo che potrei meditare seriamente il suicidio.
"Mi piace""Mi piace"