Filosofia da muro #122 e #123 (hat trick: ammennicolidipensiero)

Adp mi manda questo doppio scatto milanese, che reitera esattamente lo stesso concetto con forma diversa sullo stesso muro dell’Università:

dig

dav

Tenderei a pensare a due mani diverse, non solo per il maiuscolo di una e il corsivo dell’altra, ma soprattutto perché il punto dopo “puttana” è una virgola nello scatto di sotto. E i particolari sono importanti.

Come il timidissimo “Boom!!” che chiosa la scritta in corsivo, a testimoniare un dissenso sussurrato e composto alla scritta principale.

Si nota chiaramente come quel muro sia tavolozza prediletta per scritte e tag varie, tanto che è stato ridipinto di fresco e immagino lo sarà di nuovo tra poco, quando altre scritte sovrasteranno queste qua.

Comunque, il pasto gratis non esiste: l’arte costa come costano tutte le altre cose. Sulle tariffe delle puttane non sono esperto, ma presumo sia la stessa cosa.

 

Barney

 

5 pensieri su “Filosofia da muro #122 e #123 (hat trick: ammennicolidipensiero)

  1. ammennicolidipensiero

    la scritta in realtà mi aveva aperto un mondo con una banalissima ricerca su google, che mi ha fatto scoprire essere scritta che capeggia, spesso redatta dagli stessi street artist, su muri di palazzi o metropolitane così come su insegne di teatri.
    da assiduo praticante di un’arte, quella del teatro, non sento particolarmente il paragone con il meretricio perché lavoriamo spesso gratuitamente, ma siamo un caso mooooolto particolare e comprendo bene le intenzioni degli autori.

    "Mi piace"

    Rispondi
  2. ammennicolidipensiero

    ho un curioso update

    gartea su google non pare nome di donna ma bensì di barretta alla frutta, a meno che non si tratti di cognome (cosa che ritengo improbabile). modifica non chiara, quindi, dato che quella nella seconda riga a voler ben vedere sarebbe bastata a se stessa (quantomeno per le intenzioni del graffitaro)

    Piace a 1 persona

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.