Stasera ho scoperto che la Boldrini ha istituito alla Camera la Commissione contro l’odio.
Quando si parla di odio, mi viene in mente il Grande Fratello orwelliano, che invece della Commissione aveva istituito i due minuti di odio obbligatori:
oppure Edika e il suo “perche’ tanto odio?”
L’iniziativa della Boldrini invece non la capisco, mi da l’idea di una risposta cretina ed inconcludente ad un problema reale. Ad esempio, la Commissione e’ tornata fuori dopo la storia della ragazza napoletana che s’e’ impiccata, qualche giorno fa. La Boldrini in proposito il 16 settembre dichiarava… “mi sono occupata del web istituendo una commissione speciale e formulando una carta dei diritti di internet in cui si dice che un crimine è un crimine, sia se commesso off line sia online.”
E un bell’ Estiquaatzi non ce lo vogliamo mettere?
Cosa ha fatto la Commissione per evitare che il suicidio fosse una morte, seppure provocato da una diffamazione via Internet? Una cippa nulla, mi pare. Ah, si: ha tirato fuori la carta dei diritti. Eccezionale, no?
Non e’ che ce l’ho con la Boldrini, e’ che la Presidenta (no, non e’ un refuso) mi sembra lo specchio dell’inutilita’ della maggior parte dei politici. E questa ennesima Commissione immaginifica non tirera’ fuori altro che carta e discorsi da osteria di terza mano.
Via, chiudiamo con cinque minuti d’amore:
Barney
semplice, lucido, sintetico. E la citazione Orwelliana è da 10 e lode!! Complimenti
"Mi piace""Mi piace"
Come quando ti fermano per strada e ti chiedono una firma contro l’AIDS. Così appena l’AIDS viene a sapere che hai firmato si caga addosso dalla paura e scappa a gambe levate.
Tu comunque sei molto molto cattivo a dire che la presidenta non è intelligenta e brillanta e utila. Cattivo e anche birbanto, ecco.
"Mi piace""Mi piace"
Guarda, mi sembra -come intelligenza- a livello di un leghista preso a caso dal mazzo.
E ho detto tutto, sperando di non incorrere nella Commissione contro l’Odio, ovviamente.
"Mi piace""Mi piace"
invece di creare commissioni che decidano cosa fare Dopo, pensiamo al prima: educhiamo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh, come al solito la si fa facile… Intanto l’educazione non da’ la visibilita’ della Commissione, poi i risultati si vedono a babbo morto. E qua c’e’ bisogno di monetizzare le iniziative ora e subito, che del doman non v’e’ certezza.
Delle elezioni, invece, per adesso si…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi era sfuggita la questione visibilità… vedi come sono approssimativa e distratta?!
"Mi piace""Mi piace"
in italia le commissioni servono a dar prebende ai membri. E il tema caldo del momento è un buon pretesto per giustificare la creazione dell’ennesima inutile commissione.
"Mi piace"Piace a 1 persona