Filosofia da muro #49 (hat trick: Eliana e Claudio)

Portovenere, grotta Byron.

Una mano discreta ha vergato questo scritto che avrebbe anche senso, fosse su un muraccio di una periferia di Livorno, e fosse scritto a caratteri cubitali.

nonhasenso

Ora, poi: siccome morire piu’ che un rischio e’ una certezza, tutto d’un tratto la vita ha sicuramente senso. Credo.

Vabbe’, diciamo che la scritta e’ interessante ma nel posto sbagliato. E passiamo a chiudere il cerchio dei ringraziamenti con neurino, altro italian milanese-tedesco che tempo fa mi ha segnalato questa eccellente colonna sonora da Athens, Georgia (e no, non sono i R.E.M.):

 

Ma, aggiungo, forse ci sarebbe ristata meglio questa qua:

 

Barney

 

 

3 pensieri su “Filosofia da muro #49 (hat trick: Eliana e Claudio)

  1. blogdibarbara

    Dissento (essendomi appena stato detto che il mio cervello è stato fabbricato “con tutte le pellicine di cazzettino* circonciso” ossia che sono un genio, d’ora in poi mi farò un punto d’onore di dissentire da tutto e da tutti): il fatto che tu (tu, sia ben chiaro, non certo io!) prima o poi morirai è una certezza; quello di morire ogni volta che intraprendi una qualsiasi azione (ma anche quando non ne intraprendi nessuna, se sei fermo in casa e scoppia un incendio, o se arriva un terremoto), è un rischio.
    * Chissà come mai a certi uomini fa così tanto piacere immaginare che (anche?) gli altri ce l’abbiano piccolo.

    Mi piace

    Rispondi
    1. Barney Panofsky Autore articolo

      * Mah, guarda, ho una splendida convenzione aziendale che prevede la recisione del pene per 3850 Euro. Ma siccome ci conoscono bene, c’e’ anche l’opzione “taglio parziale” a 1800. Per chi proprio non gli sta nelle mutande, insomma. I coglioni te li devi tagliare a parte, mi pare vogliano altri 1800 Euro. “Welfare aziendale”, lo chiamano…

      Mi piace

      Rispondi
      1. blogdibarbara

        Siete ben organizzati allora. Cosa dici, se gli mandiamo il mio estimatore nonché dispensatore di complimenti e gli diciamo che lo mando io, glielo faranno uno sconticino per un taglio al 75%?

        Mi piace

Rispondi

