Bruxelles, 22 marzo 2016

 

Ho perso il conto delle volte che sono stato a Bruxelles. Credo sia la citta’ che conosco meglio oltre la mia. Ho il mio hotel, quasi sempre riesco a farmi mettere li’, i miei bar, i miei ristoranti, le mie passeggiate a caso a notte fonda in una piccola capitale che negli anni s’e’ sempre piu’ degradata e sempre piu’ mi da una sensazione di inquietudine quando giro da solo e capito in strade buie e popolate da gente strana ed equivoca.

Andrei subito a viverci, comunque.

Mi piace il clima da non citta’, da non luogo (la stragrande maggioranza della gente che si incontra e’ straniera come te, li’), le birrerie sempre piene (e la birra splendida), la metro puntuale e comoda per girare dovunque.

Anche dopo stamani, ci andrei.

 

Volevo mettere i Girls in Hawaii, ma forse anche oggi ci sta bene questa qua:

 

Barney

2 pensieri su “Bruxelles, 22 marzo 2016

  1. rmammaro

    Sono stato solo una volta a Bruxelles, talmente tanti anni fa da non aver senso cercare di ricordare.
    Non so se oggi dire di una città europea qualsiasi che sia conveniente o no andarci in relazione a quanto è successo, anzi sta succedendo, abbia significato. So solo che vedo la reazione di un Salvini (ho mis-typed Slavini, sarà un lapsus?), e mi dico che quella risposta senz’altro non è quella giusta, essendo peraltro la più scontata.
    Scusami, so che c’entra poco col tuo post. Però sono colpito, come – penso – tutti noi.

    Mi piace

    Rispondi
    1. Barney Panofsky Autore articolo

      Si, infatti. Hai ragione. Io Bruxelles la amo a prescindere, come amo Parigi, e mi piacciono meno altre citta’ che ho visto (per dire: tutte le citta’ tedesche in cui sono stato non mi entusiasmano). Con o senza attentati.

      Mi piace

      Rispondi

Rispondi

