Suffragio Universale

 

12801454_1574183292872687_616408359374710480_n

Questa battuta (o meglio: la sua estensione al dominio dei candidati) m’ha fatto venire in mente uno dei candidati a Sindaco di Roma, tal Gianfranco Mascia dei Verdi (esistono ancora?), che sta giocando tutta la campagna elettorale sul suo cognome associato ad un peluche.

Si, avete capito bene: Mascia e Orso.

Come il cartone animato per bambini piccini.

Mascia-e-Orso

Questo va a giro con l’orso (anzi, con l’Orso), e come ha commentato acutamente Zoro a Gazebo qualche giorno fa “le cose intelligenti le fa dire a lui”.

Niente, e’ il risultato del Suffragio Universale…

 

Barney

Annunci

7 pensieri su “Suffragio Universale

    1. blogdibarbara

      Meglio con domande trabocchetto però: è più importante il segno zodiacale o l’ascendente? Quali sono i principali danni provocati dai vaccini? Perché quasi nessuno resiste alla tentazione di esibire le proprie competenze, mentre con una domanda diretta – lei crede nell’oroscopo? – potrebbero avere l’intuizione che ci sia una “risposta giusta” per l’esaminatore che è diversa da quella veramente giusta, e per una buona causa possono anche decidere di venire a patti con la propria coscienza e rispondere che no, loro non ci credono.

      Liked by 1 persona

      Rispondi
      1. niarb

        Molto subdola la ragazza. Mi piace. 😉
        Quindi qualcosa del tipo: “Secondo lei, l’India dovrebbe restituirci (a) un marò, (b) tutti e due i marò, (c) fino a 11 marò (per un’eventuale partita marò catturati – marò non catturati), (d) tutti i marò che attualmente sono a libro paga dello stato italiano e scortano navi private in giro per il mondo, (e) tutti i marò che vogliamo, purchè regolarmente adottati con il metodo della stepchild adoption?
        Penso che potremmo apriure un blog solo per raccogliere proposte di questionario… 🙂

        Liked by 1 persona

  1. Ijk_ijk

    Conosco Gianfranco personalmente da anni e in un certo senso lo stimo anche se difficilmente voterei per lui. Ha un talento naturale nel cercare guai e battaglie perse senza indietreggiare mai. Ha anche pagatomolto caro il suo attivismo – vedere la sua biografia. Mi piace ricordarlo quando irruppe in una conferenza stampa di Berlusconi accusandolo di portare sfiga all’italia.

    Mi piace

    Rispondi
  2. Ijk_ijk

    Sull’orso effettivamente non ha attenuanti…. Diciamo che la politica per lui è anche spettacolo. Quando vedo una sua qualche apparizione pubblica un sorriso o una risata riesce a strapparmela sempre.

    Liked by 1 persona

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...