Lettrice con “La vie de Mahomet”

image

Su un bus pisano.

Barney

4 pensieri su “Lettrice con “La vie de Mahomet”

  1. blogdibarbara

    Ma saranno poco penose queste povere creature che attraversano i giorni e le notti, i continenti e gli oceani con gli auricolari saldamente incastrati nelle orecchie, a fare da impenetrabile barriera tra loro e il mondo?

    Mi piace

    Rispondi
      1. blogdibarbara

        Io trovo alienante l’accoppiata qualunque cosa-cuffiette. Penso a quelli che camminano sulla battigia con la risacca che gli regala la musica più bella del mondo, per esempio, ma anche tutto il resto.

        Mi piace

  2. blogdibarbara

    A proposito di libri. Oggi ero nella sala d’aspetto del medico che mi sta facendo le infiltrazioni, e come sempre quando vado in posti in cui poi devo aspettare, mi ero portata un libro. Ad un certo punto entra un signore, si ferma di fianco a me, punta il dito verso il libro e – forse per le pagine ingiallite, forse per altro che mi sfugge – dice, è un libro molto vecchio. Sì, dico, è vecchio (ha il prezzo in lire). Beh, dice lui, ma per passare il tempo va bene anche uno vecchio. Da cui emergono due concetti fondamentali: i libri servono per passare il tempo, e solo per passare il tempo sono utilizzabili i libri vecchi che a nessuno verrebbe in mente di utilizzare per scopi seri – se mai ne esistono tali da giustificare la lettura di un libro.

    Liked by 1 persona

    Rispondi

Rispondi

