Filosofia da muro #12 (guest photo. Hat trick: Ricky)

Io e l’omino del mio cervello riceviamo e volentieri pubblichiamo la foto di Riccardo, collega in vacanza su per i monti del Trentino.

Anche li’, tra boschi e malghe, si trova una delle scritte piu’ diffuse al mondo:

IMG-20150730-WA0000Ora, non si legge benissimo ma insomma… e’ la solita Livorno ole’, Pisa merda che campeggia (soprattutto con la seconda parte “Pisa merda“) un po’ dappertutto, dalla Grande Muraglia alla Torre Eiffel, fino a una scheda elettronica montata su un satellite sulla quale la frase iconografica del vero toscano (a parte i pisani che fan razza a se) fu vergata da mano livornese qualche anno fa.

Una bella collezione di Pisa Merda la trovate in questo apposito blog.

Qua sotto invece Paolo Ruffini piglia per il culo la torre:

Comunque, non vi preoccupate: noi toscani in fondo in fondo ci si vuole tutti bene.

Barney

8 pensieri su “Filosofia da muro #12 (guest photo. Hat trick: Ricky)

  1. blogdibarbara

    Una volta, in un viaggio organizzato a cui partecipavo, c’era una famiglia di pisani. Un giorno l’accompagnatrice fa al capofamiglia: “Però voi pisani siete un po’ pesantini, eh?” E lui, con un gran sorriso sornione: “Lei non ha mai incontrato dei livornesi, vero?” Ecco, io i livornesi li ho incontrati, e ci ho avuto MOLTO a che fare, ed è perciò con piena cognizione di causa che posso confermare: incontra un livornese, e non troverai mai più pesante nessun altro (Ok, adesso vi saluto: vado a chiudermi nel mio rifugio antinucleare).

    Mi piace

    Rispondi
    1. Barney Panofsky Autore articolo

      Ma no, e’ che il livornese va capito. Un ottimo strumento per comprenderlo (oltre che frequentare la sua splendida citta’) e’ leggersi “Sul lungomai di Livorno” di Simone Lenzi. (in ogni caso, credo che Livorno vada un paio di chilometri nel culo a New York come meltin pot: ci si trova davvero di tutto e di piu’, come persone).

      Mi piace

      Rispondi

Rispondi

