Epifania

epifanìa s. f. [dal lat. tardo epiphanīa, gr. ἐπιϕάνεια, in origine agg. neutro pl., «(feste) dell’apparizione» e quindi «manifestazione (della divinità)», da ἐπιϕανς «visibile», der. di ἐπιϕαίνομαι «apparire»]. (www.treccani.it)

Al_SilvioA vedere questa foto a me viene in mente Brian De Palma. Non so chi consiglia SB sul look, secondo me deve essere uno con molta nostalgia della Chicago degli anni ’30…

“Sei solo chiacchiere e distintivo! Chiacchiere e distintivo, solo chiacchiere e distintivo!”

Barney

Annunci

10 pensieri su “Epifania

  1. blogdibarbara

    A me invece, (vedendo l’immagine nel reader di WP non avevo capito chi era) ha ricordato quell’immagine – che tu probabilmente sei troppo giovane per ricordare – che alla televisione introduceva i film di Hitchcock: prima compariva il disegno della linea del profilo e poi avanzava la sagoma che in quella linea andava a incastrarsi.
    http://www.arsmeteo.org/arsmeteo/file/0c4d378d64378c8bf4bcba4af2024327.upload
    Però Hitchcock faceva cose bellissime.

    Mi piace

    Rispondi
      1. blogdibarbara

        Quello che scambiava la voce di B. per quella dello Spirito Santo? Effettivamente… (ma inquietante per chi? Per GBB, per SB o per lo Spirito Santo?)
        (Abbastanza vecchio una bella sega, come dicono dalle tue parti: potresti essere mio figlio!)

        Mi piace

    1. Barney Panofsky Autore articolo

      Vedo che hai colto un punto che pure a me ha colpito. Direi di si, e’ un confessionale, il che da altre letture all’immagine del boss decadente: il pentimento e la redenzione, la rinascita a nuova vita…
      Ma mi fermo prima di partire per la tangente. Hai invece mica letto la vomitata di Antonio “Cattotaliban” Socci [1] su Libero di oggi?
      Fantastica!

      [1] Lui chiama i “seguaci” del Papa “cattobergogliani”. Io, da ateo completo, mi sento in dovere di dire che Socci e’ uguale, come cervello, a un Imam fondamentalista qualsiasi, preso a caso dal mazzo dei coglioni dell’IS. Quindi, e’ un cattotalebano.

      Mi piace

      Rispondi
      1. blogdibarbara

        Ahimè (…? vabbè…) no, non ho letto Socci e non leggo Libero. Anzi, da circa un anno non leggo più nessun giornale e non ti dico quanto ne ha guadagnato la mia ulcera. Immagino comunque che possa condividere l’ossessione di Silvana De Mari per l’anticristo. Che nel caso non lo sapessi sarebbe questa cosa qui: siccome il papa è il rappresentante di Cristo in terra, e siccome Gesù non ha un gemello, è evidente che non ci possono essere due papi (infatti anche Berlusconi era un papi solo). Ne consegue che se ce ne sono due, uno dei due deve essere per forza l’antipapa, e se c’è un antipapa è evidente che ci deve per forza essere in circolazione anche un anticristo. Figo, no?
        Ma se B rinasce a nuova vita, la Pascale la mette in convento? Che poi secondo me tutte le ragazzine e ragazzotte che aveva intorno le pagava perché raccontassero che era ancora capace di trombare.

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...