epifanìa s. f. [dal lat. tardo epiphanīa, gr. ἐπιϕάνεια, in origine agg. neutro pl., «(feste) dell’apparizione» e quindi «manifestazione (della divinità)», da ἐπιϕανής «visibile», der. di ἐπιϕαίνομαι «apparire»]. (www.treccani.it)
A vedere questa foto a me viene in mente Brian De Palma. Non so chi consiglia SB sul look, secondo me deve essere uno con molta nostalgia della Chicago degli anni ’30…
“Sei solo chiacchiere e distintivo! Chiacchiere e distintivo, solo chiacchiere e distintivo!”
Barney
Non capisco.
"Mi piace""Mi piace"
Dovevo metterci i Muse sotto. E’ semplicemente la rivelazione del personaggio, la reincarnazione di Alfredo Capone, non Hitchcock.
"Mi piace""Mi piace"
Oh, faccio fatica. Perdonami. Mi pare che gli dai eccessiva importanza.
"Mi piace""Mi piace"
A me invece, (vedendo l’immagine nel reader di WP non avevo capito chi era) ha ricordato quell’immagine – che tu probabilmente sei troppo giovane per ricordare – che alla televisione introduceva i film di Hitchcock: prima compariva il disegno della linea del profilo e poi avanzava la sagoma che in quella linea andava a incastrarsi.
http://www.arsmeteo.org/arsmeteo/file/0c4d378d64378c8bf4bcba4af2024327.upload
Però Hitchcock faceva cose bellissime.
"Mi piace""Mi piace"
Ops, a me non lo apre. Vabbè, casomai digita profilo Hitchcock in Google immagini e lo trovi.
"Mi piace""Mi piace"
Sono abbastanza vecchio da ricordare Alfred, non ti preoccupare 😉 Un amico su facebook ha detto -giustamente – che c’è una inquietante somiglianza con Gianni Budget BozzO 😃
"Mi piace""Mi piace"
Quello che scambiava la voce di B. per quella dello Spirito Santo? Effettivamente… (ma inquietante per chi? Per GBB, per SB o per lo Spirito Santo?)
(Abbastanza vecchio una bella sega, come dicono dalle tue parti: potresti essere mio figlio!)
"Mi piace""Mi piace"
PS: ma quell’affare lì con la croce sopra è un confessionale?
"Mi piace""Mi piace"
Vedo che hai colto un punto che pure a me ha colpito. Direi di si, e’ un confessionale, il che da altre letture all’immagine del boss decadente: il pentimento e la redenzione, la rinascita a nuova vita…
Ma mi fermo prima di partire per la tangente. Hai invece mica letto la vomitata di Antonio “Cattotaliban” Socci [1] su Libero di oggi?
Fantastica!
[1] Lui chiama i “seguaci” del Papa “cattobergogliani”. Io, da ateo completo, mi sento in dovere di dire che Socci e’ uguale, come cervello, a un Imam fondamentalista qualsiasi, preso a caso dal mazzo dei coglioni dell’IS. Quindi, e’ un cattotalebano.
"Mi piace""Mi piace"
Ahimè (…? vabbè…) no, non ho letto Socci e non leggo Libero. Anzi, da circa un anno non leggo più nessun giornale e non ti dico quanto ne ha guadagnato la mia ulcera. Immagino comunque che possa condividere l’ossessione di Silvana De Mari per l’anticristo. Che nel caso non lo sapessi sarebbe questa cosa qui: siccome il papa è il rappresentante di Cristo in terra, e siccome Gesù non ha un gemello, è evidente che non ci possono essere due papi (infatti anche Berlusconi era un papi solo). Ne consegue che se ce ne sono due, uno dei due deve essere per forza l’antipapa, e se c’è un antipapa è evidente che ci deve per forza essere in circolazione anche un anticristo. Figo, no?
Ma se B rinasce a nuova vita, la Pascale la mette in convento? Che poi secondo me tutte le ragazzine e ragazzotte che aveva intorno le pagava perché raccontassero che era ancora capace di trombare.
"Mi piace""Mi piace"