xkcd [archives]: Electromagnetic Spectrum

Questo posterone non e’ nuovo, ma siccome l’ho rivisto ieri in un ufficio a Roma devo pubblicarlo, e raccontarvi il come e’ venuto fuori. Eccovi prima di tutto il posterone:

electromagnetic_spectrumPoi l’alt-text:

“A volte cerco di immaginarmi come apparirebbero le cose se l’intero spettro [1] fosse compresso nello spettro del visibile [2]. A volte cerco di immaginarmi anche vostra sorella. Nuda”

[1] elettromagnetico

[2] che come potete verificare la sopra e’ una caccolina su una striscia molto lunga. I nostri occhi possono vedere solo le lunghezza d’onda del visibile, ovviamente

Adesso la contestualizzazione.

Ero in un luogo “spaziale”, in cui un poster del genere aveva tutta la dignita’ di stare, e a un certo punto l’ho visto. Ho quindi detto al mio ospite: “Ah, anche te un fan di Randall, eh?

E lui: “Eh? Cosa?

E io: “No, dicevo, xkcd… Il poster, la’ sopra…

…?? Che?

xkcd, da dove hai preso l’immagine, no?

… Eh, no, veramente me l’hanno passata. Aspe’, come hai detto che si chiama il tipo? E dammi un po’ la url, va!

Dati tutti i riferimenti del caso, e spiegato che anche Randall era un ingegnere aerospaziale come il mio ospite, prima di diventare famoso, siamo passati brevemente al commento dell’immagine (c’e’ chi ha il paginone centrale di Playboy, in ufficio. E si: a volte credo che sia meglio avere quello piuttosto che xkcd. Ma solo a volte…).

La copia di fronte a me aveva un post-it appiccicato quasi in mezzo, mi pareva messo li’ a caso.

Invece… l’ospite alza il post-it e mi fa: “Vedi, c’e’ di tutto su questo grafico. Questa roba ho dovuto tapparla con il post-it!

Non credo di avere lettori leghisti, quindi tutti avranno oramai capito cosa stava tappando il mio pudico -e giovane, e per nulla scemo- ospite.

Il Tampax rosso-ciclo mestruale, ovviamente.

La cosa mi riporta ad antichi miti e superstizioni sia pagane sia religiose, secondo le quali la donna mestruata e’ impura peggio del majale non lavato, e se la tocchi -literally, non in senso biblico!- ti si seccano le palle (o robe cosi’).

Incredibile come certi concetti siano rimasti appiccicati alla nostra cultura e tradizione peggio che ostriche allo scoglio, vero?

Ancora piu’ incredibile come oggi il Tampax faccia sempre piu’ schifo del pannolone da incontinente adulto, che campeggia nel poster subito sopra l’assorbente femminile e risalta nel technicolor del suo classico giallo-verde…

Qua ci va il Canali di “Rossocome“, e se non siete d’accordo… fatevi fottere.

Barney

3 pensieri su “xkcd [archives]: Electromagnetic Spectrum

  1. blogdibarbara

    A me la parola “Tampax” evoca sempre, istantaneamente, le fantasie erotiche di Carlo d’Inghilterra, il che, di rimando, mi induce a pensare a che razza di carica erotica dovesse avere la Camilla – che io ho sempre trovato molto più bella e affascinante di quell’ochetta da allevamento della sua rivale – per scatenare simili fantasie in un asparago scondito come il Carlo.

    Mi piace

    Rispondi
      1. blogdibarbara

        Giusto a proposito, mi sa che qualcuno si deve essere perso per strada: l’altro giorno qualcuno cercando nei motori di ricerca “ir budello di tu ma vestito da pirata” è arrivato al mio blog…
        (gran bella cosa le fantasie, comunque)
        (su Carlo e Diana sono d’accordo. Su Camilla no)

        Mi piace

Rispondi

