xkcd: xkcd Phone

Questa vignetta necessita dell’alt-text per essere apprezzata appieno. E’ una presa per il culo dei produttori di smartphone, che tirano fuori cose sempre piu’ astruse (la vignetta) e allo stesso tempo (l’alt-text) infarciscono i libretti di istruzioni di disclaimer in legalese stretto che hanno come unico scopo il parare il didietro della $Grande$Multinazionale, in caso succeda qualcosa.

Qualsiasi cosa…

Insomma, ecco qua:

Immagine… e questo e’ l’alt-text:

Immagine

Barney

 

8 pensieri su “xkcd: xkcd Phone

  1. Luca

    Vero. Questi cosi fano praticamente di tutto meno che telefonare. Mio figlio ci gioca come fosse uno delle tante console che ha posseduto e, le poche ma indispensabili volte che c’è la necessità di comunicare, o è scarica la batteria oppure è terminato il credito.
    Con le diverse centinaia di euro che questi “produttori” ci scuciono con tanta disinvoltura, sicuri che sono sian proprio loro che vadano presi per il culo?

    Mi piace

    Rispondi
  2. Luca

    Nota a margine:
    Io da 6 anni sopravvivo (che eroe) con un cellulare basico da 29 euro. La carica mi dura una settimana, il credito se non sto 6 mesi senza usarlo, è sempre disponibile, sono SEMPRE raggiungibile in qualsasi momento. Diciamo che questo servizio, con un piano tariffario che TIM è costretta a tenere solo per me, mi costa una ventina di euro annui.
    Un paio di miei colleghi sino talmente intossicati di whatsapp che deambulano con lo smart perennemente davanti agli occhi. Pena. In quei pochi momenti che ritornano sulla terra ci penso io. Ho imparato ad imitare il caratteristico fischio e, a comando, ho il potere di fargli estrarre lo smart per leggere l’ultima scemenza arrivata. 🙂

    Mi piace

    Rispondi
    1. Barney Panofsky Autore articolo

      Fino a sei mesi fa ero come te. Poi ho trovato uno smartphone a 82 euro, che funziona per il momento benissimo, e addirittura adesso giro con DUE (il mio e il windowsphone aziendale). Che dire? Hai la comodità dell’ufficio sempre con te e la rottura dell’ufficio che non ti molla mai…

      Mi piace

      Rispondi
  3. blogdibarbara

    Qualche tempo fa ho visto una vignetta strepitosa: ragazzo e ragazza seduti uno di fronte all’altra al tavolo di un bar, lui con lo smartphone davanti agli occhi che spiega: “C’è una nuova app fantastica, pensa che posso vedere quello che sta di fronte a me esattamente come se lo stessi guardando coi miei occhi, in questo momento per esempio vedo che stai corrugando la fronte…”

    Mi piace

    Rispondi
    1. Luca

      Purtroppo non succede solo nelle vignette. Mi è capitato circa un annetto fa di fare una rimpatriata con gli ex comagni di università in una birreria qui dalle mie parti.
      C’era un tavolo vicino al nostro con 3 sbarbati e altrettante gringhelle.
      Per tutta la serata, due delle femmine cominicavano ancora con i mezzi tradizionali (bocca e orecchie). Gli altri 4 esemplari erano semi imbabolati davanti al loro terminale collegati col resto del mondo. Magari comunicavano anche fra di loro.

      Mi piace

      Rispondi

Rispondi

