Schroedinger’s cat

ImmagineCindy che dorme in cima a una Billy piena di libri.

Ah, e’ viva. Anche se la si osserva 🙂

Barney

14 pensieri su “Schroedinger’s cat

    1. Barney Panofsky Autore articolo

      Dopo controllo, a naso direi che s’è addormentato sopra Flaubert e Dostoevskij; a sinistra del gatto c’è invece la parte più mia: fantascienza e romanzi contemporanei, da Bolano a McCarthy a Ellis…

      Mi piace

      Rispondi
      1. Barney Panofsky Autore articolo

        Dipende dal grado di impressionabilita’. “American Psycho” e’ un capolavoro, ma -sei stata avvertita…- disturba alquanto anche un animo di cemento come il mio. Approfitto per consigliarti (non richiesto…) un libro di fantascienza scritto da una donna, che si intuisce sul bordo destro della Billy di sinistra: “I reietti dell’altro pianeta” (si trova anche col titolo “Quelli di Anarres”), di Ursula K. LeGuin. Scritto nel 1974, e’ un trattato di sociologia e di politica in foggia di romanzo, una metafora della guerra fredda USA-URSS di quel periodo e anche un libro estremamente visionario dal punto di vista dei rapporti uomo-donna.

        Mi piace

      2. crisalide77

        grazie Barney, in realtà quando si parla di libri son sempre iperattenta e curiosa.
        Ho appuntato subito il tuo consiglio e quando lo leggerò, ti farò sapere cosa ne penso.
        Altra curiosità, come sistemi i libri? che ordine gli dai?
        e visto che sei un grande lettore, hai caricato la tua libreria su anobii?
        Lo so, faccio troppe domande..ma è difficile contenermi.

        Mi piace

      3. Barney Panofsky Autore articolo

        I libri li sistemo fondamentalmente a caso, grossolanamente i miei sono raggruppati per tipologia… ma direi che solo i fumetti sono raggruppati, il resto si sposta molto, e se c’era un ordine esso e’ oramai defunto. No, non ho anoobi, ma alcuni dei libri che ho letto e che mi sono piaciuti li ho ri-raccontati sul blog. Potrei magari raggruppare i post per argomento, non sarebbe una cattiva idea… Buona domenica!

        Mi piace

      4. Barney Panofsky Autore articolo

        Grazie, per tutti gli auguri. Fumetti: direi onnivoro ma senza manga. Ho abbandonato Devil e gli altri Marvel – DC e di periodici leggo DylanDog e Nathan Never. Poi Gipi, Spiegelmann, Fior, Taniguchi… Di tutto!

        Mi piace

  1. dv8888

    Ciao,
    per i libri a crisalide77 (ciao) posso consigliare anche La Nuvola Nera di Fred Hoyle?
    Hai provato a legare la storica fetta di pane imburrato sulla schiena del gatto mentre dorme per ottenere il relativo motore? (anche se serve svegliarlo di soprassalto) 🙂
    Daniele Vanoncini

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

