xkcd: I don’t own a TV

Questa e’ verissima. Il picco di orgoglio nell’essere senza TV e’ oramai passato.

Image

Tra poco saro’ uno dei pochi a non vergognarsi 😛

 

Barney

Annunci

17 pensieri su “xkcd: I don’t own a TV

      1. rckhsl

        Ecco infatti: io la classifico una mossa di autodifesa, ormai pure abbastanza scontata. Le alternative per ingombrare passivamente il tempo si sono moltiplicate..

        Mi piace

      1. nedda

        Immagino tua moglie fosse d’accordo… mio marito invece senza tv non può stare! Quindi i cartoni animati e i film li vedete via web? Potrebbe essere una soluzione… anche il TG si può vedere online, evitando così di pagare il canone RAI?

        Mi piace

      2. Barney Panofsky Autore articolo

        In realtà è stata lei a spingere di più. I figli si sono adattati presto, il TG non ci è mai interessato, io ascolto la radio, o leggo i quotidiani on line. Secondo me anzi il TG è deleterio: le immagini sovrastano il parlato e ti resta meno spazio per la riflessione. Il calcio non mi piace, il basket lo vado a vedere dal vivo, la musica anche 🙂

        Mi piace

      3. nedda

        Bravi! Un esempio da seguire… ora ci lavoro su e vediamo se riesco a toglierla anch’io da casa. Comunque lo spirito critico è sempre all’erta, non passa programma senza essere opportunamente vagliato. Infatti, tolto Geo e Geo, Ulisse, Wallace e Gromit, Zelig, e qualche raro bel film, il resto è proprio da buttare. E come liberarsi dall’ossessione di Violetta???? Aiuto!

        Mi piace

  1. blogdibarbara

    Io ce l’ho, ma non la guardo da trent’anni, tranne una mezz’ora circa l’11 settembre di 12 anni fa. Quando mi è capitato di dirlo a mia zia, quella, sconvolta, ha detto: “Ma… ma allora che cosa gli insegni a quei poveri ragazzi a scuola?” Dove si dimostra che gli effetti della televisione sono VERAMENTE devastanti.

    Mi piace

    Rispondi
  2. ijk_ijk

    Ho passato tutti gli anni 90 senza TV e poi gli ultimi 3-4 anni. Ora è tornata con la scusa del ciclismo e motogp, però è stata relegata alla tavernetta e di fatto è sempre spenta. Confermo la senzazione di randall: 20 anni fa essere senza TV era da eroi, oggi è abbastanza normale. Sarebbe interessante una classificazione dei ‘senza’ cose ritenute idispensabili. Conosco persone senza auto, altre senza cellulare, senza computer, senza x. L’estate scorsa abbia vissuto un mese senza frigorifero, non per scelta, e abbia scoperto che non è nulla di drammatico.

    Mi piace

    Rispondi
  3. MaxL

    Ah, ricordi… quando andai a vivere da solo finì in un appartamentino già arredato, con tanto di TV… che mi morì il 13 settembre 2001. Da allora vissi beatamente per altri tre anni senza TV, fino a quando non andai a vivere con quella che è mia moglie, che aveva un fantasmagorico micro-tv a 14 pollici, che accendevamo solo per i rari film.
    Passano gli anni, arriva il piccolo e facciamo un po’ di considerazioni:
    – Il 98% di quello che passa in TV è merda.
    – Per le niùs, meglio internet e la radio.
    – Per i cartoni animati, meglio disinnescare la TV e usare i due notebook che abbiamo in casa.
    Risultato: da metà 2011 sono/siamo di nuovo senza TV… e sentire il piccolo che, all’asilo, di fronte alla domanda: ma tu hai la TV? rispondere sicuro “ho DUE computer”…. non ha prezzo 🙂

    Mi piace

    Rispondi
      1. MaxL

        Ora, nella fascia 20.00- 21.30, anziché guardare fesserie o si gioca (lego, pentolame per piccoli e trenino di legno, meglio se in combinazione) o si legge (favole o libroni illustrati sui treni — siano benedette le biblioteche pubbliche — al punto che il piccolo a tre anni e mezzo sa cos’è il pantografo).
        Direi che ci abbiamo guadagnato e che i 110+ euri del canone li spenderò, mese per mese, in lego, libri e binari di legno 🙂

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...