Deriva

La storia di Crowhurst ha affascinato pure me, quando lessi “I terribili segreti di Maxwell Sim“. Afterfindus racconta l’intera, incredibile vicenda con gran classe.

 

Barney

afterfindus

Questa è la seconda e ultima puntata della storia di Donald Crowhurst, l’uomo che è passato alla storia come il navigatore solitario più bugiardo dei sette mari.
Se vi siete persi la prima, potete cliccare l’iconcina qua a fianco.

 
Anche questa seconda parte è basata sulle immagini del magnifico documentario “Deep Water“, che raccoglie tutti i filmati dell’epoca che raccontano l’impresa, e le interviste ai protagonisti (i sopravvissuti), quarant’anni dopo.
Ma l’aspetto straordinario di “Deep Water” è che oltre a telegiornali e interviste, il documentario mostra innumerevoli spezzoni girati direttamente da Donald Crowhurst nel corso del suo viaggio.

Perché il poveretto, immaginandosi un radioso futuro di memorie e pubbliche relazioni, si era portato a bordo una telecamera e un registratore, e oltre al normale libro di bordo cartaceo dedicava qualche minuto di ogni giorno a filmarsi e a registrare le sue fondamentali intuizioni. Un reality…

View original post 2.084 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...